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Fitness

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In questa sezione puoi consultare tutti i corsi fitness di Skiuma.
Vuoi un allenamento intenso, che coinvolga tutto il corpo e ti aiuti a tornare in forma?
Hai bisogno di migliorare la postura e di aumentare il benessere psicofisico?
Preferisci un workout adrenalinico che ti aiuti a scaricare tutte le tensioni?
L’offerta è ampia e in grado di soddisfare tutte le esigenze!
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  • DYNAMIC FORCE
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  • PILATES (metodo Garuda)
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  • YOGA POSTURAL

Basato su movimenti tridimensionali, sullo sviluppo propiocettivo del corpo, dove EQUILIBRIO e PLASTICITÀ si ritrovano in MOVIMENTI semplici e FUNZIONALI, che rispecchiano i gesti primordiali, a volte tratti dal Mondo Animale, ma soprattutto sono movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari.

Docente : Stefano Nannoni

Martedi: 19.30 - 20.30

 Un workout carico di adrenalina dove scaricare tutte le tensioni attraverso l'utilizzo di tecniche al sacco e non, estremamente energetiche e potenti. Adrenalina allo stato puro.

Docente: Andrea Bortolotti

Giovedi: 18.30 - 19.30 

 

 

Una fusione di arti marziali finalizzata allo sviluppo fisico e mentale.
Si tratta di una preparazione fisica, adatta al combattimento sia sportivo che da strada, che prende spunto da arti marziali come Muay Thai (o Boxe Thailandese), Pugilato e MMA (Arti Marziali Miste), con nozioni di tecniche di sopravvivenza (Reality Based System).
Il Maestro Donatello Verderosa, con i suoi 30 anni di attività nel mondo delle Arti Marziali, ti aspetta.

Docente: Donatello Verderosa

Giovedi: 19.30 - 20.30

"È una palestra intera e completa che si tiene in una mano!!"
Il kettlebell risulta uno strumento d'allenamento ideale per chi desidera essere più forte, più esplosivo, più resistente! Apparire più tonico e perdere quei chili di troppo. Tutti possono usufruire delle potenzialità dei kettlebell: uno strumento fondamentale per l’allenamento Funzionale!

Docente : Stefano Nannoni

Mercoledì: 13.10 - 14.00

Lunedi: 17.40 - 18.30

Venerdi: 18.30 - 19.30

Motivazione, determinazione e gioco di squadra per condurre le persone verso gli obiettivi sportivi che, a volte, da sole tenderebbero a raggiungere con più difficoltà.
Fondamentale il coinvolgimento di tutti e lo spirito di corpo.
Con questo tipo di allenamento/addestramento, grazie al gioco di squadra e alla tranquillità di un ambiente non competitivo, in cui nessuno è abbandonato a se stesso, il risultato è assicurato!
The only easy day era yesterday

Docente: Stefano Nannoni (Hannibal)

Martedi: 13.10 - 14.00

 

Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del '900 da Joseph Pilates. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale.

Docente : Elizabeth

Lunedi: 18.15 - 20.15Pilates

Giovedi: 18.30 - 19.30 Advanced Pilates

Venerdi: 18.30 - 20.00 Easy Pilates

E’ un mix tra Pilates, Danza, Yoga e Tai Chi che, grazie alla fusione di attività diverse, permette a chi lo pratica di migliorare caratteristiche fisiche molto distanti tra loro, come forza, elasticità e potenza cardio-vascolare.

Docente : Elizabeth

Mercoledi: 18.30 - 19.30

 

Ginnastica posturale mirata alla correzione ed al mantenimento della postura. I movimenti sono morbidi e lenti, correlati alla respirazione. La lezione è indicata a tutti.

Docente: LuciaMonica Ramponi

Martedi: 9.10 - 10.00

Venerdi: 9.10 - 10.00

Il power lifting consiste in una super lezione di 2 ore durante le quali verranno allenati tutti i muscoli in maniera eccellente al fine di rassodare uniformemente tutto il corpo.

Docente : Elizabeth

Martedi: 18.30 - 19.30

 

Dai vigore alla massa magra! L’uso di piccoli attrezzi come elastici, step, palloni, manubri, bilancierie cavigliere potenzia l’azione di condizionamento muscolare del corpo, modellandone la forma e rafforzandone tono ed elasticità.

Docente : Elizabeth

Martedi: 19.30 - 20.30

La fusione dello spinning con esercizi del Core-training.
Core significa centro del corpo. Per gli anglosassoni è la parte muscolare costituita dalla zona lombare e dall’articolazione coxo-femorale (bacino-arto inferiore).
In questa zona si trova il centro di gravità ed è da qui che dipende l’efficienza e l’efficacia della statica e dinamica del corpo umano.
La lezione dura 50 minuti ed è mirata a favorire il benessere del centro di gravità (core).

Docente: Andrea Bortolotti

lunedi: 13.10 - 14.00

 Attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa.
Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata.
La lezione si svolge in gruppo, sotto la guida di un istruttore, che detta i ritmi della pedalata.
Il programma Spinning è attuato da Istruttori certificati come Johnny G Spinning Instructor - JGSI.
Il ciclista viene trasportato in un viaggio immaginario in cui la concentrazione e il coinvolgimento aiutano la mente a non percepire la fatica. L’obiettivo è quello di spingersi oltre le capacità fisiche personali.
Le lezioni consentono un allenamento di grande dispendio calorico e migliorano non solo la potenza e la capacità lattacida, ma anche il lavoro degli apparati cardiocircolatorio e respiratorio.
Adatto a tutti i clienti che hanno a cuore il loro benessere fisico e mentale.

Docente: Andrea Bortolotti

Sabato: 13.15 - 14.05

Disciplina adatta a tutti coloro che sono alla ricerca di un allenamento aerobico efficace e a coloro che hanno intenzione di perdere peso, interessando particolarmente il sistema cardiovascolare, producendo un grosso dispendio di calorie. Un'atmosfera speciale, nella quale l'istruttore utilizzando varie combinazioni di pedalata sulla "bike", ti guida a sfidare te stesso!

Docente: Andrea Bortolotti

Mercoledi: 18.30 - 20.00

 

Allenamento intenso che mira ad allenare tutta la muscolatura del corpo e si avvale dell'aiuto di attrezzi fitness come step, manubri, elastici e palla medica.
Gli attrezzi vengono inseriti molte volte in un circuito che varia da seduta a seduta.

Docente: Andrea Bortolotti

Giovedi: 13.10 - 14.00

E' un corso mirato ad un lavoro aerobico globale con un effetto di tonificazione ed allungamento per tutti i gruppi muscolari ed il recupero o il mantenimento dell'efficienza fisica con l'utilizzo di pesetti, elastici, cavigliere, barre e step.

TOTAL FIT 
Docente: Andrea Bortolotti

Lunedi: 18.30 - 19.30

E' un corso mirato ad un lavoro aerobico globale con un effetto di tonificazione ed allungamento per tutti i gruppi muscolari ed il recupero o il mantenimento dell'efficienza fisica con l'utilizzo di pesetti, elastici, cavigliere, barre e step.

Total Workout
Docente: Andrea Bortolotti

Sabato: 14.10 - 15.00

Basato su una serie di esercizi psicofisici originati nelle scuole iniziatiche dell'India e del Tibet, Lo Hatha Yoga insegna a dominare l'energia presente nell'uomo, manifesta come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e divagare.

Docenti : Leda & Lucia Monica Ramponi

Martedi: 13.15 - 14.05

Martedi: 18.30 - 19.30

Venerdi: 13.15 - 14.05

 

Il corso si rivolge a chi cerca una pratica yogica più intensa e impegnativa.
Le lezioni consistono nello studio delle posizioni (asana) classiche dello yoga.
Per far ciò si utilizzano anche supporti come cinture e corde.
Vengono proposti esercizi in coppia, molto utili per migliorarsi e aumentare la concentrazione, e sequenze dinamiche (vinyasa), in cui si presta grande attenzione al respiro.

Docente: Piero Margheri

Mercoledi: 9.10 - 10.00

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